CHI SIAMO

Bwnvenuto alla "Chiocciolina"

La scuola dell’infanzia paritaria “La Chiocciolina” nasce come nuova gestione che si propone di migliorare le proposte e la qualità del servizio di scuola materna. Offrendo nuovi servizi e novità nel piano didattico. La scuola è rappresentata da giovani professionisti del settore:

  • Angino Giuseppe, in qualità di Presidente e Responsabile della Scuola di Infanzia “La Chiocciolina”;
  • Borselli Letizia, in qualità di Assistente all’Infanzia della Scuola di Infanzia “La Chiocciolina” ;
  • Angino Elvira, in qualità di Dottoressa in Logopedia e Direttrice della Scuola di Infanzia “La Chiocciolina” ;

La collaborazione è, inoltre, arricchita dalla presenza di un’insegnante qualificata, Emanuela Corcetti, la quale ha già maturato esperienza in questa scuola materna ed ha conquistato gradualmente la fiducia di tutti i genitori.

La scuola riserverà per i Vostri figli, una crescita sia da un punto di vista didattico sia da un punto di vista cognitivo e comportamentale, dove saranno avviate le prime regole di crescita e di sviluppo e verranno stuzzicati i campi della creatività e della logica.

La prospettiva della scuola dell’infanzia consiste nel rafforzamento dell’identità personale del bambino, stabilendo in lui necessari atteggiamenti di sicurezza, di stima di sè, di fiducia nelle proprie capacità, motivazione alla curiosità, ad esprimere e controllare i propri sentimenti e le proprie emozioni. Importante è sviluppare nel bambino libertà di pensiero, consentendogli di cogliere il senso delle sue azioni nello spazio e nel tempo e di prendere coscienza della realtà.

La scuola mediante l’utilizzazione dei vari strumenti linguistici, svilupperà nel bambino le abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche e intellettive.

I servizi offerti oltre a quelli relativi al piano didattico sono:

  • Assistenza logopedia interna;
  • Assistenza pediatrica esterna;
  • Baby – parking;
  • Doposcuola;
  • Sala per feste;
Nec id facer adipisci regione mei an